Sta per iniziare la settimana europea per la riduzione dei rifiuti 2010



Sta per iniziare la settimana europea per la riduzione dei rifiuti 2010, anche se in Italia sembra che la cosa non importi molto alla politica nazionale. L'iniziativa è in calendario per la settimana che va dal 20 al 28 novembre e, come ogni anno, prevede una serie di iniziative di sensibilizzazione finalizzate a far capire alla gente che sarebbe meglio iniziare a ridurre la propria quantità di rifiuti.

Prima iniziativa è già lo spot. Fatto molto bene, semplice ed efficace, senza fronzoli mostra una cosa fondamentale: i nostri rifiuti "normali" sono già troppi. E questo non è un messaggio da poco visto che molti credono di essere già con la coscienza a posto. Ma non è così.

Le altre iniziative sono disponibili sul sito web ufficiale, dove le troverete divise per regioni. E' anche possibile segnalare una propria iniziativa: non si parla solo di conferenze o convegni di informazione ma di veri e propri gesti personali (si spera quotidiani) messi in atto per ridurre la quantità di rifiuti prodotti.

Via | Settimana europea dei rifiuti
Video | YouTube

Tratto da Ecoblog

Nessun commento:

Posta un commento

Costruire l'emergenza è distribuito con licenza Creative Commons BY, SA, NC.


Chiunque è libero di riprodurre e duplicare questo video senza scopi di lucro a patto di citarne gli autori e la produzione.


L'utilizzo, anche parziale, di questo video in trasmissioni televisive d'informazione, telegiornali e radiogiornali è consentito a patto di citarne gli autori e la produzione.


La proiezione in pubblico di questo video è consentita a patto che essa non sia a fini di lucro.


Gli autori e la produzione non si riterranno responsabili di alcuna conseguenza civile o penale nel caso in cui questo video, in seguito a manipolazioni o modifiche successive e non autorizzate, leda l'onore o i diritti di qualcuno.


Il video e il sito Costruire l'emergenza sono stati realizzati da